Test piallatrice elettrica Makita KP0800

Quando sono arrivate le giornate di sole, ho deciso di fare una piccola passeggiata vicino al sentiero del lavatoio che costeggia il ruscello dietro casa mia. È stato allora che ho incontrato Patrick, un vicino molto simpatico, nel suo cortile. A quanto pare, era nel bel mezzo della pianificazione. Così gli ho gentilmente offerto il mio aiuto e lui ha accettato volentieri. Così ho avuto la fortuna di scoprire la sua pialla elettrica, la Makita KP0800! Vi lascio scoprire cosa ci ho pensato veramente.

Presentazione della pialla Makita KP0800

Makita KP0800La pialla Makita KP0800 è un modello che offre prestazioni eccezionali. È alimentato da un motore da 620 watt che gira a 17.000 giri/min. Di conseguenza, supera la Skil 1558AA. Tuttavia, non è ancora efficiente come il Bosch Professional GHO 40-82 C.

Questo modello offre una precisa regolazione della profondità di taglio a passi di 0,1 mm. A questo scopo, Makita ha avuto cura di aggiungere una grande manopola girevole che assicura una profondità massima di taglio di 2,5 mm e una profondità massima della battuta di 9 mm.

Come la pialla Hitachi P 20SF, la pialla Makita ha una larghezza di piallatura di 82 mm. Inoltre, è incluso anche un piede di protezione retrattile per evitare danni alla lama e al pezzo in lavorazione.

La lama è in alluminio. Per vostra informazione, l’alluminio ha la particolarità di essere resistente e di garantire un’estrema durata.

Inoltre, nella zona di piallatura è presente una scanalatura a V. Questo vi permetterà di smussare gli angoli e i bordi del pezzo di legno in modo che siano lisci e nella forma che preferite.

I vantaggi

Con un design simile ad altri modelli disponibili sul mercato, la pialla Makita KP0800 è anche molto elegante e moderna allo stesso tempo. Il suo design in plastica rigida si dimostra abbastanza resistente da garantirvi una vita molto lunga.

È disponibile anche un sistema di espulsione dei chip, ma questo è posizionato sul lato destro della macchina, il che significa che questo modello purtroppo non è adatto a utenti mancini.

Ma il vero vantaggio di questa pialla è che è facile e veloce da usare. Inoltre, il lavoro viene svolto in modo ordinato e preciso. Non ci sono intoppi durante la sessione di pianificazione.

Inoltre, l’impugnatura è molto comoda in quanto Makita offre un’impugnatura ergonomica con sistema softgrip. Inoltre, il suo peso e le sue dimensioni sono in armonia per garantire piacevoli sessioni di piallatura e smussatura a tutti gli utenti.

 

Caratteristiche tecniche della piallatrice elettrica Makita KP0800

  • Potenza: 620 watt
  • Tipo di alimentazione: Filo elettricoMakita KP0800
  • Funzioni: Pialla elettrica
  • Colore: blu e nero
  • Spessore del truciolo regolabile: 0 – 2,5 mm
  • Spessore della battuta regolabile: 0 – 9 mm
  • Larghezza di piallatura: 82 mm
  • Peso: 2,6 chilogrammi
  • Dimensioni: 28,5 x 15,8 x 15,8 centimetri

 

La mia opinione sulla piallatrice elettrica Makita KP0800

Dopo un’ora buona, siamo finalmente arrivati alla fine della nostra sessione di pianificazione. Patrick è stato molto felice di aver potuto beneficiare del mio aiuto, e lo stesso vale per me da quando ho potuto scoprire un nuovo modello che non conoscevo.

Se siete un tuttofare della domenica e volete una pialla veloce e pratica, allora questo piccolo Makita KP0800 non dovrebbe dispiacervi. Vi permetterà di lavorare in modo piacevole e di ottenere risultati puliti e precisi allo stesso tempo. Tuttavia, questo modello purtroppo non è adatto ai mancini.

Se però questa piallatrice non vi ha convinto del tutto, allora vi invito a scoprire il test della PHO 3100 Bosch che è, per me, il riferimento anche nel campo della piallatura e della smussatura!

 

Vedi anche:

piallatrice elettrica Einhell TC PL 750 W, piallatrice elettrica Bosch GHO 40-82 C, piallatrice elettrica Black + Decker KW750K

Offerta
Makita KP0800J PIALLA
83 Recensioni
Makita KP0800J PIALLA
  • Sostituzione rapida coltelli
  • Impugnatura ergonomica rivestimento Soft Grip
  • Regolazione profondità di taglio