Test piallatrice elettrica Makita 2012NB

In diretto contrasto con il peso del DeWalt DW735X, c’è il Makita 2012NB. Questa unità pesa poco più di 27 kg e ha un design compatto, che rafforza la sua caratteristica di portabilità. Se il progetto deve includere il trasporto verso diversi siti di lavoro, questa è un’opzione valida.

Caratteristiche della piallatrice elettrica Makita 2012NB

Ha anche una bassa emissione di rumore, che lo rende più confortevole e sicuro da usare. Per una maggiore sicurezza, è dotatoMakita 2012NB di un indicatore luminoso a LED che indica quando è collegato ad una fonte di alimentazione e pronto per l’uso.
Non fatevi ingannare dalle sue dimensioni: questo dispositivo è ancora molto potente. Il Makita ha un motore a 8.500 giri/min e la larghezza massima di ingresso è di 12 pollici. La profondità di taglio è di 1/8 di pollice. La profondità di pianificazione è di 1/16 di pollice. Le recensioni indicano che è facile da usare, il che lo rende una scelta appropriata per i nuovi falegnami. Viene fornito con una garanzia di un anno. Questo acquisto viene fornito con lame piallatrici a doppio taglio, chiavi inglesi e una cassetta degli attrezzi.

Come per il DeWalt DW735X, il lato negativo è il prezzo. Tuttavia, alcune opzioni di finanziamento sono disponibili presso alcuni rivenditori. Anche la cappa di raccolta della polvere viene venduta separatamente, che è un altro acquisto. Alcuni critici sottolineano anche che cambiare la lama può essere difficile.

Vantaggi Makita 2012NB

Motore a 8.500 giri/min.
Design compatto adatto al trasporto
Bassa emissione di rumore
Garanzia di un anno

Svantaggi

Costoso
La cappa di aspirazione viene venduta separatamente.
Il valore del denaro

 

La mia opinione sulla piallatrice elettrica Makita 2012NB

La pialla Makita 2012NB da 12 pollici è piccola ma abbastanza potente da portarvi facilmente in qualsiasi cantiere, indipendentemente dal tipo di materiale con cui lavorate. È anche una pialla estremamente silenziosa, con una larghezza di 12 pollici di larghezza e 1/8 di pollice di profondità. È inoltre dotato di un potente motore da 15 ampere e di un sistema anti-pinch che vi permetterà di piallare il pezzo di legno perfetto praticamente ogni volta.

 

Vedi anche:

piallatrice elettrica Makita KP0800, piallatrice elettrica Einhell TC PL 750 W, piallatrice elettrica Bosch GHO 40-82 C

MAKITA 2012NB PIALLA A SPESSORE, blu/bianco
310 Recensioni
MAKITA 2012NB PIALLA A SPESSORE, blu/bianco
  • Makita 2012NB Vandiktebank - 1650W (240V)