Test piallatrice elettrica Einhell TC PL 750 W

La scorsa primavera ho deciso di costruire io stesso un nuovo capanno da giardino. In effetti, il mio vecchio capanno stava per abbandonare il fantasma! Così sono andato al negozio di bricolage a prendere la legna necessaria e una nuova pialla, perché all’epoca avevo gentilmente prestato la mia Bosch PHO 3100 a mio cognato che stava ristrutturando il suo chalet in montagna. Ad essere onesti, non stavo cercando un modello top di gamma ad alte prestazioni, ma una pialla di buona qualità ad un prezzo ragionevole. Il venditore ha quindi raccomandato la Einhell TC PL 750 W. Dopo qualche minuto di riflessione, ho seguito il suo consiglio e sono tornato a casa con questa pialla sotto il braccio!

Presentazione della pialla Einhell TC PL 750 W

Einhell TC PL 750 WCome già sapete, sono un appassionato del legno, mi piace armeggiare, mettere a posto le cose, ma quello che mi piace di più è fare e creare cose nuove. In passato, ho avuto la possibilità di scoprire molti modelli diversi di pialle di diverse marche. Ma ad essere onesti, questa è la prima volta che ho testato una pialla Einhell.

Prima di tutto, dovete sapere che questa pialla ha un motore da 750 watt, proprio come il Black + Decker KW750K, tra l’altro. Per quanto riguarda il numero di giri al minimo, si noti che eroga 17.000 giri al minuto.

Inoltre, questa piccola pialla ha una manopola girevole graduata che permette di scegliere lo spessore di taglio con estrema precisione. Di conseguenza, il TC PL 750 W è in grado di tagliare fino a 2 mm di profondità.

L’area di lavoro è sufficientemente ampia, a 82 mm, per garantire risultati di piallatura ottimali in una sola passata. La scanalatura a V in questa zona è semplicemente perfetta per smussare angoli e spigoli.

Per quanto riguarda il design, Einhell ci offre una pialla in plastica di buona qualità. Di conseguenza, la macchina è robusta e resistente. Per quanto riguarda la base di lavoro, dovete sapere che è stata accuratamente progettata in alluminio per garantire un’estrema durata.

I vantaggi

La pialla Einhell TC PL 750 W ha la particolarità di essere molto ergonomica. Infatti, offre dimensioni piuttosto ridotte e un peso piuttosto leggero, soprattutto perché ha un’impugnatura softgrip che assicura una presa molto piacevole.

È inoltre disponibile una soffiante per l’espulsione dei trucioli per garantire il buon funzionamento della macchina durante tutta la sessione di piallatura. Tuttavia, questo purtroppo non è rimovibile. Ciò significa che questo modello è particolarmente adatto per i destrimani.

La pialla TC PL 750 W è in grado di eseguire un lavoro regolare, pulito e preciso. A questo proposito, non c’è nulla di cui lamentarsi, è un modello molto soddisfacente.

Inoltre, è disponibile anche una scarpa a riposo automatica. Quest’ultimo è molto pratico, in quanto da un lato assicura una stabilità ottimale della macchina e dall’altro fornisce una protezione supplementare per il pezzo in lavorazione.

 

Dati tecnici della Einhell TC PL 750 W

  • Potenza: 750 watt
  • Tipo di alimentazione: Filo elettricoEinhell TC PL 750 W
  • Funzioni: Pialla elettrica
  • Colore: rosso e nero
  • Spessore del truciolo regolabile: 0 – 2 mm
  • Spessore della battuta regolabile: 0 – 10 mm
  • Larghezza di piallatura: 82 mm
  • Peso: 2,3 chilogrammi
  • Dimensioni: 26,1 x 15,8 x 17,4 centimetri

 

La mia opinione sulla piallatrice elettrica Einhell TC PL 750 W

Personalmente, mi è piaciuto molto lavorare con questa pialla TC PL 750 W di Einhell. Mi ha permesso di piallare e smussare tutte le mie tavole per poter costruire il mio nuovo capanno da giardino. Durante tutto il processo di costruzione, mi è stato molto utile. Inoltre, vorrei dire che il risultato è stato molto soddisfacente, cioè liscio e preciso.

In breve, consiglio questo modello a tutti i fai-da-te della domenica. È semplice, pratico ed efficace. Inoltre, è disponibile ad un prezzo molto conveniente su Amazon.it. Quindi, francamente, perché non fare un tentativo?

 

Vedi anche:

piallatrice elettrica Bosch GHO 40-82 C, piallatrice elettrica Black + Decker KW750K, piallatrice elettrica Bosch PHO 3100

Einhell 4345310 Pialla Elettrica Tc-Pl 750, W, 240 V, Rosso
808 Recensioni
Einhell 4345310 Pialla Elettrica Tc-Pl 750, W, 240 V, Rosso
  • Potente pialla manuale con 750 Watt di potenza, per scanalature fino a 2 millimetri...
  • Piegatura automatica per una collocazione sicura.
  • Stabile base in alluminio per una lavorazione piatta.
  • Confortevole tenuta grazie al manico ergonomico e all’impugnatura morbida.
  • Con guida parallela, guida per piega e una lama in metallo duro.