Test piallatrice elettrica Bosch PHO 3100

E se questo fine settimana facessimo una piccola gita in garage per piallare alcune porte o persiane che hanno bisogno di un po’ di manutenzione? Questa è l’idea che mi è venuta in mente qualche settimana fa. Detto questo, ho deciso di trovare una nuova piallatrice per fare il lavoro in modo efficiente. A questo scopo ho deciso di investire nella Bosch PHO 3100 e vi farò provare la mia personale sensazione.

Presentazione della piallatrice Bosch PHO 3100

Bosch PHO 3100La PHO 3100 Bosch è il modello top di gamma della serie PHO, ed è per questo che la mia scelta è stata fatta rapidamente per questa fotocamera.

In termini di prestazioni, questa pialla elettrica ha un motore da 750 watt e un sistema in ferro Woodrazor (brevettato). Di conseguenza, garantisce una sessione di lavoro veloce ed efficiente, un po’ come il Black + decker KW750K, tra l’altro.

Assicura una velocità di 16.500 giri al minuto per una progressione di lavoro veloce ed efficiente. Le tre scanalature a forma di V offrono diverse dimensioni per una facile smussatura dei bordi e dei contorni.

La grande manopola sulla parte anteriore della macchina permette di impostare con estrema precisione la profondità di taglio desiderata da 0 a 3,1 mm e garantisce una perfetta manovrabilità in ogni utilizzo.

La bilancia è di facile lettura e garantisce impostazioni di alta precisione. Inoltre, c’è anche una recinzione parallela, che è un vero vantaggio quando si piallano tavole ad angolo retto e altri pezzi.

Inoltre, la scarpa di riposo autodispiegante protegge il pezzo in lavorazione, eliminando ogni rischio di danneggiamento!

I vantaggi

La prima cosa che ci piace di questo modello è il suo design. Bosch ci offre una pialla che non solo è esteticamente molto elegante, ma anche robusta e resistente allo stesso tempo.

La leva è anche molto pratica, poiché inclinandola si può scegliere il lato in cui i chip vengono espulsi, il che è molto pratico sia per i mancini che per i destrimani. E’ anche bene sapere che questa pialla può essere facilmente combinata con un aspirapolvere industriale o anche con un sacchetto per la polvere.

Anche l’ergonomia gioca un ruolo importante, in quanto la pialla PHO 3100 di Bosch è dotata di un’impugnatura Softgrip che garantisce una presa perfetta per una maneggevolezza ottimale. Inoltre, è anche importante sapere che questo modello è, da un lato, molto leggero e, dall’altro, occupa anche pochissimo spazio di stoccaggio.

Per quanto riguarda il funzionamento, non c’è assolutamente nulla di cui lamentarsi – la piallatrice PHO 3100 di Bosch svolge perfettamente il suo lavoro, cioè in modo efficiente, rapido e preciso!

 

Dati tecnici della Bosch PHO 3100

  • Potenza: 750 wattBosch PHO 3100
  • Tipo di alimentazione: Filo elettrico
  • Funzioni: Pialla elettrica
  • Colore: verde, rosso e nero
  • Spessore del truciolo regolabile: 0 – 3,1 mm
  • Spessore della battuta regolabile: 0 – 9 mm
  • Larghezza di piallatura: 82 mm
  • Peso: 2,6 chilogrammi
  • Dimensioni: 67 x 192 x 260 centimetri

 

La mia opinione sulla piallatrice Bosch PHO 3100

È con piena soddisfazione che raccomando questa pialla a tutti, sia che siate un tuttofare domenicale o un professionista del settore, la pialla PHO 3100 Bosch non vi dispiacerà in alcun modo! È facile da usare, ergonomico e permette di lavorare in modo efficiente e con estrema precisione. In breve, ha tutte le qualità che ci si aspetterebbe da un’apparecchiatura di questo tipo.

Per quanto riguarda il prezzo, è certamente un po’ più caro della sua sorellina, la Bosch PHO 2000. Tuttavia, viste le sue numerose caratteristiche di qualità, non si può che perdonarlo!

 

Vedi anche:

piallatrice elettrica Skil 1558AA, piallatrice elettrica Bosch PHO 2000, piallatrice elettrica Meister MEH 900-1

BOSCH 0603271120 Pialletto Pho 3100, 603271120
  • Attrezzo domestico potente
  • Lavorazione robusta e di alta qualità